La nostra associazione

Cristina Bompani
Presidente

La Casa degli Elfi nasce nel settembre del 2016 dalla volontà di Cristina Bompani di occuparsi attivamente del volontariato a favore di cani abbandonati. Trovata un'abitazione a Vicenza dagli spazi adeguati Cristina, già proveniente da anni di esperienza nel volontariato cinofilo, apre la sua casa. Dedica il suo tempo e le sue energie all'accoglienza di cani provenienti da realtà di incuria, privazione, sevizie, abbandono...
Molti di loro non hanno mai conosciuto la vita all’interno di una casa, la protezione ed il calore di una famiglia, delle giornate non trascorse nella paura e nella fame disperata. Alla Casa degli Elfi ricevono cure ed assistenza sanitaria, una cuccia, pasti regolari, possibilità di socializzazione monitorata con altri cani e con persone al fine di renderli esseri sereni e senza problemi comportamentali. La casa è regolata da orari e rituali precisi, passeggiate al guinzaglio e frequentazione di luoghi pubblici in cui possano abituarsi con tranquillità alla vita cittadina ed al contatto con persone a loro estranee.
La Casa sopravvive grazie alle donazioni e al fundraising, ogni aiuto è il benvenuto ed è accolto con gratitudine perché il sostentamento dei cani richiede risorse economiche ingenti a cui soli non si può far fronte.

Ci occupiamo prevalentemente di podenco e galgos spagnoli sfruttati per la caccia.

Diventa un volontario

Accudire i cani salvati è un lavoro che richiede molte energie e soprattutto tempo. Ma i modi per aiutare sono tanti. Anche un semplice condividere nei social potrebbe arrivare alla persona giusta. Se vuoi darci una mano solidale puoi scegliere come .... I bisogni sono tanti: medicinali, cuscini, cucce, antiparassitari, spostamenti per recuperare un cane all'arrivo e portarlo al rifugio, materiale per lo shop solidale, volontari per gli eventi, denaro per saldare debiti (affitto, luce, gas, veterinario, pensioni spagnole, ecc..).
Ogni tipo di aiuto è ben accetto! Visita la nostra pagina AIUTARE.

Grazie a Voi riusciamo a salvarli e dargli una famiglia, una vita serena